Hotel Salus Terme a Viterbo
Il Terme Salus Viterbo, è un resort 4 stelle, incastonato nella bellezza di un parco naturale unico: ricco di verde, ma soprattutto, acceso dalla bellezza dei giochi d’acqua creati dallo sgorgare delle acque termali.Le terme nascono in diversi punti circostanti la struttura e si diramano in vari percorsi benefici, curativi e piscine naturali, che si sviluppano fino all’interno della Spa.Le temperature delle fonti termali che affacciano sul parco secolare, variano dai 36 ai 40 gradi centigradi, quindi sono una meta ambita da molti ospiti anche nei periodi autunnali ed invernali.
L’ambiente interno è molto elegante, caldo e raffinato, ma colpisce in particolare il fatto che, pur essendo dotato di 93 camere, l’atmosfera è estremamente pacata, quasi ovattata, capace di conferire fin da subito agli ospiti il senso di tranquillità e benessere che li accompagnerà nel loro soggiorno.
La struttura offre la possibilità di alloggiare comodamente in quattro tipologie di camere classic, superior, junior suite e suite finemente arredate, confortevoli e dotate dei migliori servizi.
Per gli incontri di lavoro e manifestazioni di vario genere è a disposizione un centro congressi polifunzionale di alto livello.
Le camere
L’ Hotel dispone di 93 camere di cui 6 Suite Excutive e 2 Junior Suite.
- Bagno privato con vasca/doccia,asciugacapelli,aria condizionata/riscaldamento con controllo individuale,Tv color LCD 20” pollici ,Tv satellitare,frigobar,cassaforte elettronica,telefono diretto,telefono bagno.
- Le Suite Excutive hanno il pavimento in parquet, un unico grande ambiente con salotto,due stanze da bagno con telefono,due balconi con terrazzino ed il televisore LCD da 26 pollici schermo piatto e sono arredate per come sopra specificato.
- Le Junior Suite sono camere ampie rifinite con cura e sono arredate per come sopra specificato.
- Le Camere Superior sono esterne con balcone e terrazzino,tutte a due letti o letto matrimoniale.
- Le Camere Classic sono interne con finestra, senza balconi e le singole possono aver il letto alla francese e sono arredate per come sopra specificato.
- L’Hotel dispone di stanze per disabili.
Il ristorante
Presso il Ristorante "Le Colonne" del Terme Salus la qualità e la bontà sono in tavola per voi, la giornata dedicata al benessere inizia dalla prima colazione. I piatti del nostro ristorante invitano ad un seducente tragitto attraverso sapori, forme e colori, che mirano al pieno appagamento di mente e palato. Il menù riflette le due principali vocazioni del Terme Salus, di cui il ristorante è parte: da un lato, il benessere della persona; dall'altro, la valorizzazione della Tuscia e delle sue risorse culturali. Dal primo punto di vista, proponiamo il menu Ben-essere che pone speciale attenzione alla leggerezza dei cibi, leggerezza che qui è da intendersi come sinonimo di grazia ed equilibrio tra i gusti. Dal secondo punto di vista, il menù offre piatti della tradizione locale rivisitati in modo da evidenziarne le caratteristiche essenziali e riscoprirne, così, l'autentico valore gastronomico.
Particolare attenzione agli ospiti con esigenze alimentari specifiche, gluten free, intolleranti, vegetariani, menù vegano
Il Centro Termale
Le Terme di Viterbo sono una rinomata località turistica fin dal Medioevo, in cui, chi spesso percorreva la via Francigena, per o da Roma, sostava di buon grado nelle zone termali della Tuscia, per poi divenire nel tempo meta di villeggiatura per i più facoltosi.
Le acque che sgorgano a Viterbo, sono prettamente appartenenti alle terme del Bullicame, che si incanalano dalla zona sotterranea ad ovest della città e le terme del Bagnaccio.
All’interno dell’area naturale in cui si trova il Salus Terme, nasce la Fonte San Valentino, una sorgente di acqua calda, probabilmente ramificazione del Bagnaccio, con temperatura tra 46 e 50 gradi centigradi, da cui prende vita l’intera attrazione termale che circonda la struttura.
Il giardino localizzato alle spalle del complesso, racchiude il fulcro dei percorsi caldi e benefici, al centro del quale si trovano le nuove piscine Menerva e Neptuns, composte da due vasche con acqua naturale all’aperto, che stimolano l’azione detossinante della pelle.
Altra grande attrazione è la sauna finlandese, con 12 comode sedute, posta all’aperto, con frigidarium, che prevede il successivo passaggio nel percorso vascolare Kneipp favorendo la reazione caldo/freddo ed il rinvigorimento cutaneo.
Molto richiesto è anche il rinomato Percorso Termale Etrusco, al quale si accede direttamente dalla zona indoor nella Spa, dopo aver effettuato la doccia emozionale (di preparazione). Particolarmente d’impatto, soprattutto nei periodi freddi, è la possibilità di uscire all’esterno rimanendo comunque immersi in acqua e beneficiare della benefica azione idromassaggio all’aperto.
Informazioni relative al Check-in
Si ricorda ai gentili ospiti dell'hotel che il check-in si esegue dalle ore 15.00 del giorno dell'arrivo, mentre il check-out va effettuato entro le ore 11.00, con possibilità di accesso alla Spa al prezzo di € 15,00 .
Eventuali richieste di early check-in comporteranno un supplemento mentre quelle di late check-out dovranno prima essere valutate dal reparto ricevimento e avranno un costo aggiuntivo variabile in base all'orario. Tali richieste andranno in ogni caso riconfermate il giorno prima della partenza.
Animali
Sono ammessi animali di piccola taglia dal peso massimo di 6 kg. E' necessario comunicare in fase di prenotazione della presenza dei piccoli amici. E' richiesto un supplemento giornaliero.