Albergo Terme San Lorenzo a Forio

Albergo Terme San Lorenzo a Forio

L’impressione che si ha entrando nell’Albergo San Lorenzo è quella di sentirsi subito a casa propria. Le dimensioni ampie ed avvolgenti, la maiolica napoletana, la cura dei dettagli infondono da subito negli ospiti un clima di serena vacanza.

L’elegante pianobar è luogo dove trascorrere divertenti serate all’insegna dell’allegria e della buona musica o dove abbandonarsi ad un momento di relax durante il giorno.

Il giardino che circonda l’albergo, con le sue piante mediterranee si scorge da tutte le aperture degli ampi saloni e fa da cornice agli splendidi scorci di mare che si godono dai saloni.

Gazebi e sedute all’aperto sono il luogo ideale dove trascorrere momenti di serena armonia, leggendo un libro o semplicemente sorseggiando un drink.

Immerse nel giardino vi sono le piscine termali esterne ed il percorso Kneipp.

Perfettamente in armonia con l’ambiente e rifinite in pietra lavica locale, godono di ampi spazi soleggiati ed in ombra e soprattutto di un panorama mozzafiato sulla acropoli “Lacco Ameno”.

Le Piscine termali e il mare

La più grande piscina esterna, alimentata da acqua di mare, è circondata da una terrazza attrezzata con lettini ed ombrelloni; la sua particolare esposizione le consente di poter godere il più a lungo possibile dei raggi solari. Il suggestivo panorama che si gode verso il versante nord dell’isola e il benessere che si gode rilassandosi a bordo piscina, rende questo luogo il preferito dai nostri ospiti per trascorrere le loro giornate.

Attigua alla piscina di mare, all’interno dell’albergo, vi è la piscina termale coperta. Tenuta ad una temperatura costante di 38°, consente di effettuare dei salutari bagni in acqua termale e di godere dei benefici delle nostre acque.

Un rilassante bagno in acqua termale è il modo migliore per concludere la giornata balnerare oppure per alternare i benefici del sole e del mare con quelli della nostra fonte naturale.

Lungo le balze sono state ricavate due piccole vasche caldo/freddo e il circuito kneipp, percorso creato per stimolare la circolazione, alternano una temperatura dell’acqua da circa 40° ad una di 15° C. Nelle prime due vasche ci si immerge completamente, invece nel percorso kneipp si attiva la circolazione stimolando esclusivamente gli arti inferiori. I benefici sono immediati e la sensazione di riattivazione della circolazione si ha già dopo pochi minuti.

La spiaggia “Baia di San Montano" è a soli 500 metri di distanza dall’albergo e la si può raggiungere con il comodo servizio di navetta direttamente dall’albergo.

Le camere

 

La sensazione del “sentirsi a casa” continua nelle nostre camere, sobrie, eleganti ed arredate in stile mediterraneo con mobili in legno, dai colori tenui.

Le camere sono in parte con balcone o terrazzo, con splendida veduta , tutte hanno l’aria condizionata/riscaldamento, SAT-TV, frigobar (su richiesta), cassetta di sicurezza, telefono, phon e bagno o doccia.

Il ristorante

La gastronomia è una delle componenti essenziali per la buona riuscita di una vacanza. La nostra terra ricca di sole e il nostro mare ci offrono ogni giorno prodotti unici e genuini che utilizziamo per la preparazione di tutti i nostri piatti.

L’ampia sala ristorante dispone di uno splendido panorama su Lacco Ameno e sul golfo di Napoli, accoglie gli ospiti già dal mattino con l’ampio buffet di prima colazione, sul quale vince tra le tante cose, la piccola pasticceria fatta in casa. Il pranzo e la cena, vengono serviti con un menu a scelta e composto di piatti della tradizione ischitana e partenopea. Sempre presente un ricco buffet di antipasti, verdure ed insalate.

Terme e benessere

L’utilizzo delle acque termali a scopo terapeutico affonda le sue origini fin dall’epoca dei romani, che specialmente nelle zone limitrofe al Golfo di Napoli cominciarono a scoprire i benefici che questo tipo di acqua può dare al corpo umano.

Dopo un lungo ciclo attraverso cui l’acqua piovana e l’acqua del mare viene filtrata dal sottosuolo e incontra strati caldi della crosta terrestre, risale fino ad addensarsi in bacini posti alcuni metri sotto il livello del mare. Ad Ischia ovunque si possono trovare sorgenti di acqua termale scavando fino a pochi metri sotto il livello del mare. Diverse però sono le proprietà e le temperature dell’acqua che si può trovare.

L’area su cui sorge l’Albergo San Lorenzo, detta “Stufe di San Lorenzo” per via delle fumarole che un tempo qui si trovavano, è famosa fin dal 1580 quando la popolazione locale vi si recava per curarsi da dolori o malanni di stagione. In seguito, nel 1757, il medico di corte D’Aloisio effettuò i primi studi scientifici, constatando che effettivamente l’acqua della sorgente di San Lorenzo riusciva ad avere effetti di gran lunga migliori rispetto alle altre sorgenti dell’isola.
Tra i trattamenti termali i fanghi, più di altri, apportano i maggiori benefici; infatti a contatto con l’acqua termale per almeno 6 mesi, incamerano tutte le sue proprietà benefiche che rilasciano poi a contatto con il corpo.

I bagni termali, inalazioni, aerosol e saune naturali consentono inoltre di godere appieno dei benefici naturali delle nostre acque.
Tutti questi trattamenti termali ed altri ancora, possono essere effettuati nel nostro centro termale (convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale) sotto un attento controllo medico.

Inoltre, per coloro che vogliono affiancare ai benefici delle terme, anche trattamenti estetici e massaggi, il nostro reparto benessere offerte un’ampia scelta di trattamenti e di pacchetti benessere.

Impianti struttura

  • Bagno termale
  • Piscina coperta
  • Piscina scoperta
  • Piscina termale
  • Sauna
  • Vasca idromassaggio

Servizi offerti

  • Animali domestici
  • Aria condizionata
  • Bagno privato
  • Cassetta di sicurezza
  • Giardino
  • Minibar
  • Phon
  • Pianobar
  • Prodotti tipici
  • Ristorante
  • Servizio navetta
  • Spiaggia
  • Telefono
  • Terrazze e/o balconi
  • TV

Remise en forme

Tipi di massaggio

Trattamenti curativi

Trattamenti estetici

Trattamenti olistici

Richiedi informazioni a Albergo Terme San Lorenzo

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy