Residence Terme di Sorano a Sorano

Residence Terme di Sorano a Sorano

In Toscana, nel cuore dell'alta Maremma e più precisamente nel comune di Sorano (Grosseto), un luogo la cui storia si perde nel tempo, ricco di testimonianze etrusche e romaniche, invidiabile per ambiente e cultura alla quota di 460 mt. Slm sorge il Residence Terme di Sorano.

Su una superficie di circa 67.000 mq. di cui 30.000 circa a verde naturale boscato intorno alla millenaria Pieve di S. Maria dell'Aquila il villaggio è costituito da 30 appartamenti di cui 4 rappresentano il nucleo storico e 10 ville. Armoniosamente integrato nel paesaggio circostante costituito da boschi, pascoli e campi coltivati. A pochi km di distanza gli splendidi borghi antichi di Sorano, Pitigliano, Sovana, Saturnia, Scansano considerati gioielli della Maremma grossetana.

Ciascuna abitazione dispone di ampio porticato e/o giardino di pertinenza e la scelta verte su diverse possibilità di sistemazione a seconda delle esigenze di ciascun ospite.

Piacevolmente arredate in stile toscano, dotate di ambienti spaziosi e confortevoli, offrono l'opportunità di trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del benessere, immersi nel verde e nella tranquillità proprie della campagna toscana.

Gli appartamenti e le ville dispongono di cucine ben equipaggiate, di un bagno per ciascuna camera da letto, di materassi ortopedici e reti a doghe, stanze ariose, riscaldamento autonomo, doppi vetri, TV satellitare, ampie terrazze e solarium con arredo esterno in legno. La biancheria è compresa nel prezzo, mentre le pulizie a pagamento; è possibile effettuare anche pulizie più frequenti su specifica richiesta.

All'interno della struttura è possibile godere di svariati servizi, volti a garantire una vacanza lontana dallo stress e dai ritmi caotici.

Sono a disposizione degli ospiti: una confortevole piscina con acque calde naturali che sgorgano dalla sorgente a 37,5°, 2 cascate sotto cui godersi un piacevole idromassaggio e dotata anche di un'area riservata ai bambini ed una piscina sportiva. Circondate da una vasta area attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni, soddisfano le esigenze di tutti.

Chi sceglie le Terme di Sorano per trascorrere vacanze in compagnia di amici o della famiglia troverà un ambiente confortevole e rilassante. Così come le coppie potranno godere di un luogo discreto e romantico.

Per chi desidera usufruire del nostro Centro Benessere, personale qualificato è a disposizione degli ospiti per offrire vari trattamenti e beauty.

Il residence inoltre dispone di percorso vita che si snoda nella fitta vegetazione boschiva, tra antichi passaggi etruschi e tracce di storia passata fornito di zone relax attrezzate. Campo da tennis regolamentare, noleggio mountain-bike.

I nostri piccoli ospiti potranno godere della tranquillità di una vasta area all'aperto dove poter giocare insieme.

A 800 mt. maneggio convenzionato. E' inoltre possibile organizzare escursioni e visite guidate alle vicine necropoli etrusche, percorrere vie del gusto e le strade del vino, passeggiare per le antiche vie delle città del tufo (Sovana, Sorano e Pitigliano).

Nelle immediate vicinanze il territorio offre un'ampia gamma di alternative quali gite al mare dell'Argentario (a meno di un'ora d'auto), mentre il lago di Bolsena e la vetta del monte Amiata si raggiungono in circa 30 minuti.

Ci sono tutti gli elementi affinché una vacanza alle Terme di Sorano sia un'esperienza indimenticabile per tutti.

Sorgente termale e piscine
Grazie alle ricerche idrogeologiche ed agli studi realizzati dalla società Antiche terme Acqua di Sorano è stato possibile accertare la presenza di un importante flusso di acqua termale che scorre sotto i travertini dell'antica Pieve di Santa Maria dell'Aquila; ciò ha reso possibile restituire alla sorgente situata a monte della Pieve l'antico splendore, ma in veste nuova.
Se una volta ci si bagnava in piccole vasche dove l'acqua emergeva da marzo a settembre, ora all'interno del residence si dispone di un'ampia piscina termale di cui una parte riservata ai bambini, dotata di due cascate sotto le quali lasciarsi coccolare da un piacevole idromassaggio naturale durante tutto l'arco dell'anno.

L'acqua del tipo magnesiocalcica sgorga alle sorgenti ad una temperatura di 37,5° e le sue proprietà benefiche erano note fino dall'antichità ed oggi come allora è possibile immergervisi per bagni rilassanti nella cornice unica del Residence Terme di Sorano. Il Residence è dotato di un proprio centro benessere dove personale qualificato è a disposizione degli ospiti per soddisfare tutte le loro esigenze e di un punto ristoro.

Zona Piscine - Le Terme di Sorano - Grosseto - Toscana Il terreno su cui sorge il residence è attraversato da un torrente, ricettore delle sorgenti natìe. Esso si ricongiunge nel bosco con un altro ruscello costellato di piccole sorgenti naturali d'acqua termale ed è percorso da ponticelli di legno per soli pedoni.

Attività

  • Escursioni

Impianti struttura

  • Cascata
  • Piscina per bambini
  • Piscina termale
  • Solarium

Servizi offerti

  • Attività sportive
  • Bagno privato
  • Bar
  • Campo da tennis
  • Giardino
  • Parcheggio e/o Garage
  • Parco giochi per bambini
  • Riscaldamento
  • Sala congressi
  • Terrazze e/o balconi

Remise en forme

Tipi di massaggio

Trattamenti curativi

Trattamenti estetici

Trattamenti olistici

Richiedi informazioni a Residence Terme di Sorano

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy