Casa di Cura del Dr. Von Guggenberg a Bressanone

Casa di Cura del Dr. Von Guggenberg a Bressanone

Armonia tra anima e corpo per il benessere dell’individuo
Su questo principio si fondano i metodi terapeutici della Casa di Cura von Guggenberg di Bressanone.

Fondata nel 1890 dal Dr. Otto von Guggenberg, la Casa di Cura è l’unica struttura in Italia autorizzata dall’ “Internationale Konföderation der Kneipp-Bewegung” ad applicare integralmente il metodo Kneipp. Una terapia di lunga tradizione e provata efficacia, dove l’uso corretto di stimoli naturali - acqua, piante officinali, movimento ed alimentazione -  riequilibra le funzioni dell’intero organismo.

I metodi curativi von Guggenberg si rivolgono sia a chi intende sottoporsi a trattamenti terapeutici specifici - quali la cura di patologie reumatiche, cardiovascolari e circolatorie - sia a chi più semplicemente desidera recuperare un più corretto rapporto con il proprio corpo.

Ambiente
Nella casa di cura la famiglia von Guggenberg si occupa con competenza e passione dei propri ospiti in una struttura dove, ancora oggi, si respira il fascino della tradizione e dell’ospitalità di un tempo.

Camere
Sistemazione in camera doppia o singola, dotata di bagno (doccia o vasca), balcone o loggia, asciugacapelli, minibar, telefono con linea diretta e collegamento per fax e internet, TV satellitare e cassetta di sicurezza

Alcune camere sono allestite anche per persone disabili.

Parco
Situata in una posizione magica, sulle sponde del fiume Rienza, la Casa di Cura von Guggenberg rappresenta un giusto e sapiente connubio fra il luogo di cura e la dimora privata, grazie al gusto e all’antica ospitalità dei von Guggenberg.

Immersa nel verde di alberi secolari è a pochi minuti dal centro di Bressanone, rinomata località turistica altoatesina.

Richiedi informazioni a Casa di Cura del Dr. Von Guggenberg

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy