Stabilimento Termale la Contea Terme di Battaglia a Battaglia Terme

Stabilimento Termale la Contea Terme di Battaglia a Battaglia Terme

Lo Stabilimento termale La Contea è una struttura dotata delle tecnologie più avanzate per tutti i tipi di cure termali.

Dispone di reparti di fangobalneoterapia, idromassaggio, grotta sudorifera, cure inalatorie e insufflatorie, cure vascolari e cure di fisiokinesiterapiche.

Offre inoltre piscine termali immerse nel verde.

Cure Termali
o Stabilimento Termale La Contea è all'avanguardia sia per la cura delle patologie dell'apparato respiratorio sia per il trattamento delle affezioni reumatiche.

La nostra acqua viene utilizzata per le seguenti cure: INALATORIE, SORDITÀ RINOGENA, FANGOBALNEOTERAPICHE, PERCORSO VASCOLARE, IDROKINESITERAPIA.

Lo Stabilimento sfrutta le acque del bacino termale Euganeo provenienti dai bacini incontaminati dei Monti Lessini, nelle Prealpi.

Le acque scorrono nel sottosuolo fino ad una profondità di 2000 - 3000 metri arricchendosi di sali minerali fino ad arrivare al nostro stabilimento alla temperatura di 70° C.

La ricchezza delle sostanze disciolte rende quest'acqua unica al mondo, classificata come salso - bromo - iodica ipertermale.

Terme e riabilitazione
Lo Stabilimento dispone di un reparto di Fisiokinesiterapia che alle moderne tecniche di fisiokinesi aggiunge l'utilizzo dell'idrokinesiterapia , rivolto a pazienti affetti da patologie croniche e invalidanti quali: MALATTIE ARTROREUMATICHE, MALATTIE NEUROMOTORIE, MALATTIE POST TRAUMATICHE, POST INTERVENTO CHIRURGICO ORTOPEDICO.

L'idrokinesiterapia sfruttando le proprieta' fisiche e chimiche dell'acqua, si propone di curare i disturbi del movimento.

La terapia in ambiente termale abbina l'azione curativa dell'acqua all'esercizio fisico che risulta confortevole e sicuro senza la necessità di saper nuotare.

Grazie all'immersione in piscina,il peso del corpo alleggerito quasi del 90% è in grado di effettuare gli esercizi di riabilitazione con minor sforzo,ottenendo ottimi risultati terapeutici in breve tempo.

La temperatura dell'acqua che varia dai 34° C ai 36°C svolge un ruolo positivo sulla muscolatura, sulle articolazioni e sul sistema nervoso.

La terapia in piscina diverte, rilassa e fonde i benefici effetti dell'acqua calda termale con quelli dell'esercizio fisico, favorendo un benessere generale dell'organismo.

Remise en forme

Tipi di massaggio

Trattamenti curativi

Trattamenti estetici

Attività

  • Cardio fitness
  • Ginnastica
  • Lezioni di nuoto

Impianti struttura

  • Bagno termale
  • Palestra
  • Piscina coperta
  • Piscina per bambini
  • Piscina scoperta
  • Piscina termale
  • Sauna
  • Vasca idromassaggio

Richiedi informazioni a Stabilimento Termale la Contea Terme di Battaglia

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy