Parco Termale Olympus a Barano d'Ischia

Parco Termale Olympus a Barano d'Ischia

Il parco Termale " Olympus" è situato in uno dei posti più belli dell'isola d'Ischia, la rinomata spiaggia dei Maronti.
In questa zona del Comune di Barano le temperature del sottosuolo raggiungono valori elevati, anche negli scavi di modesta profondità, dando luogo a diffuse manifestazioni fumaroliche terrestri e marine.
Approfittando di questa ricchezza del sottosuolo agli inizi degli anni "70" venne costruito il Parco Termale Olympus, che ha mantenuto nel tempo la sua struttura originaria.
Lo stabilimento offre al visitatore piscine termali con idromassaggio, reparto fangoterapico ed inalatorio e giardino con ampi terrazzi per l'elioterapia.

 

Le Piscine
L'acqua termale viene prelevata dal sottosuolo attraverso un sistema di sollevamento.
L'acqua viene rinnovata costantemente e sostituita periodicamente senza l'utilizzo di sostanze chimiche che, pur rendendola limpida, ne impoverirebbe le proprietà curative della stessa.
Le proprietà e la temperatura dell'acqua favoriscono il movimento e le capacità articolari. Questo diviene un presupposto fondamentale nella riabilitazione di eventi traumatici incidentali e post-operatori velocizzando il recupero e stabilizzando i risultati nel tempo affinché si abbiano solo esiti positivi dopo i traumi subiti.
Bagnarsi nelle nostre acque stimola le difese immunitarie dell'organismo con benefici dilazionabili nel tempo. 

Il Reparto Termale
Nel reparto termale offriamo la possibilità di applicazioni fangoterapeutiche. I fanghi utilizzati nel reparto termale vengono immersi, per la macerazione, per un periodo non inferiore a sei mesi, in vasche non molto profonde per dare la possibilità a tutta la massa di essere a contatto con l'acqua termale. L'eutermalizzazione ha il compito di portare il fango ad una temperatura media di 47°.
Per ogni cura vengono utilizzati circa 25 - 28 Kg di fango. L'applicazione di spessi strati di fango a temperature elevate (in media 40°), sulle zone doloranti aumenta la vasodilatazione dei tessuti.
La fangoterapia isolana è stata oggetto di numerose ricerche chimiche e sperimentali da parte della Scuola di Idrologia di Roma e di Napoli, le quali hanno evidenziato l'utilità terapeutica in senso stretto e in senso preventivo della fangoterapia nelle reumoartropatie croniche.
Abbinabile alla fangoterapia proponiamo la balneoterapia in vasca singola, sistema conosciuto fin dall'antichità per risvegliare le potenzialità del corpo e della mente.
Offriamo inoltre vaporizzazioni e nebulizzazioni utili nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio sia nei soggetti che già presentano i disturbi che in quelli che ne sono soggetti in alcuni periodi dell'anno.
L'esperienza del nostro massaggiatore viene messa a Vostra disposizione per un rilassante e tonificante massaggio con creme idrotermali. 

Impianti struttura

  • Piscina termale
  • Vasca idromassaggio

Servizi offerti

  • Bar
  • Giardino
  • Ristorante
  • Spiaggia
  • Terrazze e/o balconi

Richiedi informazioni a Parco Termale Olympus

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy